Il packaging
A Collefrisio produciamo vini perfettamente collocati nel tempo in cui vivono.
I nostri vini si rivolgono al gusto contemporaneo, che esige freschezza e spessore senza rinunciare alla piacevolezza della condivisione e parlano molte lingue differenti.
Dal giovane eno-appassionato all’adulto più esigente, ci piace comunicare con un target che ama spendere il giusto godendo di vini di qualità che racchiudono nel bicchiere vitigni storici locali e internazionali.
Vini che rispecchiano le scelte operate in vigna ed in cantina e la grande esperienza maturata nel selezionare i migliori appezzamenti per lasciare che ciascun vitigno possa esprimersi al meglio. L’impegno quotidiano per il biologico in vigna, le vinificazioni che affiancano tradizione a blend originali e la scelta di una comunicazione mai lasciata al caso hanno creato negli anni un’identità specifica della nostra cantina, rendendo il brand Collefrisio riconoscibile e attrattivo in ogni contesto, domestico ed internazionale.
Il packaging originale come stile identitario
Abbiamo scelto di rompere con l’idea di packaging tradizionale, consapevoli di intraprendere una strada nuova, seppur piena di mode. Per comunicare le nostre scelte enologiche, abbiamo collaborato con i migliori direttori creativi, interpreti d’eccezione che avessero la nostra stessa filosofia: competenza e conoscenza del mercato internazionale del vino, capacità di oltrepassare le tendenze del momento e realizzazioni sartoriali.
Il risultato sono etichette e confezioni accattivanti, che ci hanno lanciati nel mondo in modo originale e mai banale, tanto da diventare delle vere e proprie icone mondiali. Come è accaduto per le etichette della linea Confronto, premiate con il prestigioso Pentawards 2018 e per l’etichetta tridimensionale In&Out, divenuta celebre per la sua carpa ramata e premiata con il ReDot Award nel 2018.
In ogni bottiglia di vino di Collefrisio, nulla è lasciato al caso o alla pura necessità perché la cura del messaggio, per noi, è fondamentale.